news ed eventi CIA

Giovani di Massafra vincono concorso nazionale di Invitalia

I premiati I premiati © ViVi

Alessandro Fanizza e Giuseppe Casulli, originari di Massafra, insieme a Elisa Giori di Brescia e Roberta Fumarola di Locorotondo, si sono distinti nella fase finale di un concorso nazionale promosso da Invitalia.

Il team è stato premiato il 18 settembre nell'Università LUMSA di Roma per la loro innovativa idea di business, superando più di 100 squadre provenienti da tutta Italia.

Il progetto vincente, un software che aiuta nelle tecniche di potatura degli alberi. L'idea ha colpito la giuria per la sua innovatività e potenziale impatto nel settore agricolo, particolarmente rilevante nel contesto della transizione verso l'agricoltura di precisione.

Essere gli unici rappresentanti del sud Italia tra i 15 finalisti del concorso testimonia la determinazione e l'eccellenza del team, che ha saputo coniugare innovazione tecnologica e sostenibilità. Il concorso, organizzato da Invitalia e dedicato allo sviluppo dell'imprenditorialità giovanile, ha l’obiettivo di far emergere le migliori idee di impresa in diversi settori, tra cui agrifood e green economy​.

Fanizza e Casulli rappresentano un orgoglio per Massafra, dimostrando che i giovani talenti del territorio possono competere ai massimi livelli nazionali.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 18 settembre

Mercoledì 25 settembre, nell Centro Polivalente di Massafra, si terrà l'evento ...

La Redazione - gio 19 settembre

Dal 2 al 5 ottobre si celebrerà la dodicesima edizione ...

La Redazione - ven 20 settembre

L'assessore comunale Ida Cardillo nella mattinata di oggi ha rassegnato le sue dimissioni. Nella ...