
Emanuela Palmisano, quindicenne di Massafra, ha vinto la medaglia d'oro nella categoria +68kg agli Olympic Dream Cup, tenutisi il 2 giugno al Foro Italico di Roma.
La vittoria di Palmisano è stata uno dei punti di forza della rappresentativa pugliese, che ha trionfato nella competizione con un totale di 39 medaglie, superando il Lazio in un appassionante testa a testa. Palmisano, già campionessa italiana nelle categorie Cadetti e Junior, ha consolidato la sua posizione di spicco nel taekwondo italiano, battendo avversari di alto livello affiliati alla Federazione Italiana Taekwondo (FITA).
L'impresa della giovane taekwondoka non solo ha portato prestigio alla città di Massafra, ma ha anche reso onore alla sua palestra, la New Martial di Mesagne. Questo centro federale FITA è noto per aver prodotto due campioni olimpici di taekwondo, confermandosi ancora una volta come una fucina di talenti.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui