
Venerdì 19 settembre, a partire dalle 21 in piazza Marconi (ingresso libero) si esibiranno il noto rapper Frankie hi-nrg mc e il batterista Donato Stolfi in "Voce e Batteria".
L’evento, aperto da Franco Molinari, rientra nella programmazione della Settimana europea della mobilità, a cui il Comune di Ginosa ha aderito. Si tratta della più importante campagna di sensibilizzazione promossa dalla Commissione europea sui temi della mobilità urbana sostenibile.
La definizione più drastica e brutale di rap è “parlare ritmato”. Partendo da questo assunto, il drastico rapper Frankie hi-nrg mc e il brutale batterista Donato Stolfi si incontrano, per rendere plasticamente la definizione.
Nasce così Voce e Batteria, la sintesi estrema per uno show vitale e vitalizzante, in cui il repertorio di Frankie si veste di puro ritmo, superando l’idea di concerto e diventando spettacolo e performance. Uno spettacolo intenso e vibrante, completamente live, totalmente rap. Potere alla parola, potere al rumore.
Il format “Voce e Batteria’’ è caratterizzato da un'esibizione minimalista e asciutta, che riduce il rap alla sua essenza: la voce e una base ritmica serrata creata dalla sola batteria, con l'uso di suoni sia acustici che elettronici, per creare un'esperienza essenziale, potente e vibrante, come ha spiegato lo stesso Frankie.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui