Il sindaco di Laterza Franco Frigiola
«Il sindaco è politicamente sfiduciato, la maggioranza non esiste più, la città è senza una guida credibile». Con queste parole, Forza Italia Laterza ha ufficialmente chiesto le dimissioni del sindaco Franco Frigiola, in seguito alla rinuncia di tutte le deleghe dei componenti del movimento Con e alla nota crisi politica interna alla maggioranza.
«Oggi, dopo lo sfaldamento della maggioranza e la rottura pubblica del rapporto fiduciario tra il Sindaco Frigiola e il gruppo più numeroso che lo sosteneva, i fatti parlano da soli e Laterza non è un teatrino politico.
Non può essere il luogo in cui singole figure antepongono la propria persona, il proprio ruolo o i propri interessi al bene comune, abbandonando da tempo visione e progettualità per inseguire equilibri personali».
Ma per i Forzisti di Laterza ci sarebbe altro da aggiungere: «opere incompiute, cantieri fermi, decisioni senza prospettiva, una comunità lasciata nell'incertezza. Questa consiliatura è politicamente conclusa e prolungarla artificialmente significherebbe infliggere alla città un inutile accanimento, bloccando ogni possibilità di ripartenza.
Per questo, chiediamo al primo cittadino di dimettersi come atto di dignità politica.
Laterza merita chiarezza, stabilità e futuro, non una gestione paralizzata da sfiducie e contraddizioni. Forza Italia Laterza si propone come forza centrale del centrodestra, con una visione nuova di città: apertura al civismo, dialogo con la società civile, valorizzazione delle competenze e ricambio generazionale vero e necessario. La politica deve tornare a essere servizio, non palcoscenico. Laterza chiede rispetto, Laterza chiede futuro. Noi ci siamo. E siamo pronti a ricostruire».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

