news ed eventi CIA

FORTITUDO CASTELLANETA, LA PASSIONE VERA PER IL FUTSAL

FORTITUDO CASTELLANETA, LA PASSIONE VERA PER IL FUTSAL FORTITUDO CASTELLANETA, LA PASSIONE VERA PER IL FUTSAL | © Castellaneta

Lo sport come metafora di vita: sudore e sacrifici, vittorie e sconfitte, amicizia e tolleranza. Insegnamenti, non solo sportivi, ma soprattutto umani, quelli che ogni giorno, con professionalità e dedizione Antonello Tucci e Paolo Pugliese, "mister" abilitati F.I.G.C. rivolgono ai loro piccoli allievi, bambini e ragazzini appartenenti alla neonata "Polisportiva Fortitudo Castellaneta", scuola di calcio a 5, la prima fondata nella città di Valentino, e seconda per importanza nella provincia jonica, preceduta soltanto da quella della vicina Martina Franca.



Una società sportiva costituita da pochi mesi e che, oltre ai due allenatori, annovera tra le proprie fila il presidente Nicola Esposito ed il suo vice, Cosimo Rubino; una nuova realtà sportiva che nonostante la giovanissima età si è già ritagliata un'importante spazio, e che sempre maggiori consensi raccoglie tra la gente, alimentando la passione per uno sport, quello del calcio a cinque, praticamente sconosciuto fino a qualche anno fa nella provincia di Taranto.

Una visibilità che non si limita solo a livello locale, ma anche al di fuori dei confini provinciali: la squadra castellanetana, infatti, prenderà parte ai prossimi campionati regionali, stagione sportiva 2013-2014, contro i pari età del Martina, Sammichele, Putignano, Turi e Castellana, tanto per citarne qualcuno.

Una nidiata di nuove generazioni di età compresa tra i cinque ed i sedici anni, una sessantina di nuove leve calcistiche, suddivise in quattro categorie: piccoli amici, pulcini, esordienti e giovanissimi che per due volte a settimana, lunedì e giovedì, si allenano agli ordini dei mister Tucci e Pugliese sui campi da gioco dell'istituto scolastico "G. Pascoli" e sul parquet del palazzetto dello sport di Via Aldo Moro, in attesa che la prima stagione sportiva abbia ufficialmente inizio.

Intanto, proseguono sempre più numerose le adesioni e le iscrizioni; i genitori che intendono chiedere informazioni o iscrivere i propri figli alla nuova, affascinante, disciplina sportiva, possono farlo consultando la pagina facebook oppure contattando direttamente allenatori e dirigenti ai seguenti numeri: Antonello Tucci : 334.1163734 - Paolo Pugliese : 327. 5692780 - Cosimo Rubino : 328. 1814944

Gabriele Semeraro

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 5 febbraio

Infissi nuovi di zecca a Palazzo di città: l’opposizione affila i coltelli ...

La Redazione - dom 2 febbraio

Filosofia Pop torna con il terzo appuntamento: si svolgerà oggi, domenica 2 febbraio, a partire ...

La Redazione - lun 3 febbraio

Un argento e un bronzo è il risultato centrato dalla Asd Taekwondo ...