
Tavolo Verde e Palagianello Bene Comune scrivono al presidente della commissione Ecomafie chiedendo di essere ascoltati al fine di
«Per la messa in sicurezza del fiume e degli argini - scrivono i due movimenti - sono stati investiti e spesi oltre 20 milioni di euro, ed oggi si preannunciano ulteriori interventi per l’importo di 50 milioni, di cui 4 milioni già in appalto dal Comune di Castellaneta, mentre assistiamo sistematicamente allo straripamento del fiume e ad allagamenti delle campagne e delle strade provinciali 14 e 12.
Chiediamo la messa a norma e sicurezza delle strade provinciali 12 e 14 con pulizia del letto del fiume Lato e ripristino degli argini, la progettazione di recupero delle acque piovane e delle varie fonti sorgive presenti sul territorio e la manutenzione, pulizia e rimboschimento di pinete e boschi.
Finora le autorità preposte (Procura, Regione, Provincia e Prefetto, anche nella veste di commissario straordinario per le bonifiche) non ci hanno ascoltato. Non abbiamo notizie - hanno concluso - nemmeno del tavolo tecnico permanente istituito tempo fa, abbiamo bisogno di ricercare le cause e dare soluzione a questa annosa e scandalosa vicenda».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui