news ed eventi CIA

Ferragosto al MArTA: aperture serali e visite tematiche

Il MarTa Il MarTa

Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto (MArTA) amplia i suoi orari di apertura per Ferragosto e le domeniche del 18 e 25 agosto, per offrire a turisti e visitatori un'esperienza culturale serale.

Il 15 agosto, dalle 13:30 alle 23, sarà possibile visitare il museo, con una speciale visita tematica alle 19:30 dedicata al viaggio e all’otium nell’antichità.

Dopo il successo registrato nei mesi di giugno e luglio, con quasi 12mila visitatori e oltre mille solo nella prima domenica gratuita di agosto, il MArTA risponde alla crescente domanda di aperture serali, particolarmente apprezzate dai croceristi e dai turisti che preferiscono visitare il museo dopo una giornata al mare.

La visita tematica del 15 agosto offrirà un’immersione nella mitologia greca, con racconti del viaggio degli Argonauti alla ricerca del vello d’oro e dell’odissea di Ulisse verso Itaca. Inoltre, la sezione romana del museo permetterà di esplorare i luoghi del riposo e del relax, rievocando l’otium delle famiglie più agiate di Taranto in età tardo repubblicana e imperiale.

Il costo della visita, inclusa nel biglietto d’ingresso di 10 euro, è accessibile solo su prenotazione, fino a esaurimento posti. Per le domeniche del 18 e 25 agosto, l'orario di apertura sarà dalle 14 alle 22, prolungando così l'opportunità di visitare uno dei più importanti musei archeologici d'Italia anche durante le serate estive.

Il MArTA, per le restanti giornate, continuerà a osservare l’orario standard dalle 8:30 alle 19:30.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 25 agosto

Secondo uno studio ideato e condotto dai ricercatori dell'Università ...

La Redazione - ven 23 agosto

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Renato Perrini, ha lanciato ...

La Redazione - sab 24 agosto

La Polizia ha arrestato a tempo di record un uomo di ...