news ed eventi CIA

Emergenza rifiuti: il consigliere regionale Perrini chiede interventi urgenti

Rifiuti Rifiuti

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Renato Perrini, ha lanciato un allarme sullo stato di abbandono dei rifiuti nelle periferie e campagne del tarantino, inclusi i territori di Massafra, Taranto e Martina Franca.

In un post su Facebook, Perrini ha sottolineato la gravità della situazione, documentata con un dossier fotografico che intende consegnare al neo assessore regionale all'Ambiente, Gianfranco Triggiani.

«Le foto parlano da sole» ha scritto Perrini, esprimendo la sua preoccupazione per l’assenza di misure efficaci contro l'abbandono indiscriminato di rifiuti. Già a giugno, il consigliere aveva proposto l'istituzione di un tavolo tecnico allargato, coordinato dalla Provincia di Taranto e partecipato dai Comuni interessati, per affrontare il problema in modo sistematico.

L’emergenza rifiuti non è solo una questione di decoro urbano, ma sta anche danneggiando l’immagine turistica della zona. «Gli operatori turistici segnalano un crescente malcontento tra i visitatori, che pur apprezzando il mare e la cucina locale, esprimono giudizi critici sull'igiene e sul decoro delle aree pubbliche» ha aggiunto Perrini.

Per affrontare l'emergenza, il consigliere ha chiesto all'assessore Triggiani di destinare ulteriori risorse straordinarie per la pulizia delle strade e di attivare misure di videosorveglianza per individuare e sanzionare chi abbandona i rifiuti. «È necessario un ulteriore sforzo per proteggere l’ambiente e l’immagine della nostra terra» ha concluso Perrini.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 25 agosto

Secondo uno studio ideato e condotto dai ricercatori dell'Università ...

La Redazione - sab 24 agosto

La Polizia ha arrestato a tempo di record un uomo di ...

La Redazione - mar 27 agosto

Un terremoto di magnitudo 3,9 è stato registrato oggi alle 14:47 nel mar Ionio, con epicentro nel Golfo ...