news ed eventi CIA

ECCO LA NOTTE BIANCA DI CASTELLANETA

ECCO LA NOTTE BIANCA DI CASTELLANETA ECCO LA NOTTE BIANCA DI CASTELLANETA | © Castellaneta

"Acquisti tra sorrisi e allegria" è la NOTTE BIANCA di CASTELLANETA, che vi aspetta il 14 agosto con oltre 150 negozi aperti, per Vie del Centro, fino alle 2.00 della notte.



"Con molto piacere saluto tutti coloro che ci verranno a trovare in occasione della Notte Bianca di Castellaneta – con queste parole il Sindaco, Avv. Giovanni Gugliotti, apre la presentazione di questo evento unico per la città – e saluto anche – prosegue il Sindaco – tutte le Attività Commerciali che grazie al loro impegno ci faranno rivivere una notte magica come quella dello scorso anno.

Le sinergie create tra pubblico e privato hanno infatti reso possibile questa ottima iniziativa e di questo siamo orgogliosi, perché, come Amministrazione comunale, siamo al fianco dei commercianti in un momento economico molto particolare e difficile, dove eventi così danno a loro la giusta visibilità.

La Notte Bianca è parte integrante di un cartellone estivo, ritengo ottimo, e ha visto nell'organizzazione creata a Castellaneta, un viatico per il territorio limitrofo e non solo. Non posso pertanto non cogliere questa piacevole occasione – conclude Gugliotti –, per porgere ai miei concittadini ed ai turisti l'augurio di un buon Ferragosto.

E sul saluto del Sindaco, prosegue l'Assessore alla Cultura, dott.ssa Anna Rita D'Ettorre: "la Notte Bianca è un occasione coraggiosa, che può contribuire ad alimentare la cultura del commercio, acquistando in "leggerezza", con lo stimolo dell'arte e del divertimento.

L'Amministrazione comunale, ed io in particolar modo, come Assessore alla Cultura, è orgogliosa di questo evento, come ci ha detto pocanzi il Sindaco, che costituisce una occasione per pubblicizzare le bellezze del nostro territorio. E' con tale spirito che il Comune sposa questa iniziativa, che esprime coraggio in questo particolare difficile momento economico. La presenza dei residenti e dei turisti, in tal senso, può offrire un segnale incoraggiante.

Fare acquisti spinti dalla positività dell'arte è un ottima idea. Quella del 14 agosto è la "Notte" di tutti, di chi pensa che il mondo viaggi ancora sull'onda dell'ottimismo e di chi pensa che l'unione sia fondamentale per la crescita di un territorio. Tutti insieme, Castellaneta si può sentire più forte, socialmente, culturalmente ed economicamente".

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 21 aprile

Il mondo intero piange per la morte di Papa Francesco: si è spento stamane, alle 7:35, all’età ...

La Redazione - sab 12 aprile

Anna Gravina per la categoria "Calzone tradizionale" e Francesca Di Dio per la categoria ...

Silvio Trisolini - dom 13 aprile

La Benedizione delle Palme a Castellaneta. ...