news ed eventi CIA

Due anni in comodato d'uso: consegnato il nuovo taxi sociale

Inaugurato il taxi sociale Inaugurato il taxi sociale

Con una cerimonia formale organizzata in piazza Municipio, è stato ufficialmente consegnato alla città il nuovo “taxi sociale”, messo a disposizione dell’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Castellaneta.

Il vescovo della diocesi di Castellaneta. monsignor Sabino Iannuzzi, ha benedetto il mezzo alla presenza del sindaco Giambattista Di Pippa e dell’assessore ai Servizi sociali, Edo Sanarico.

Durante l'evento, la PMG Italia, la società che ha curato il progetto, ha conferito attestati di riconoscimento a tutte le aziende locali che hanno sostenuto l'iniziativa attraverso contributi economici di sponsorizzazione.

«Desideriamo esprimere il nostro profondo apprezzamento nei confronti delle aziende che hanno aderito con generosità a questa lodevole iniziativa» ha commentato l’ente di piazza Principe di Napoli, rendendo noto che il nuovo taxi sociale è già in funzione e resterà a disposizione del Comune di Castellaneta, sotto forma di comodato d’uso gratuito, per i prossimi due anni. Sarà possibile usufruire del servizio, prevalentemente dedicato ad anziani, diversamente abili e cittadini in difficoltà, per spostamenti da e per l’ospedale, visite mediche, acquisto di medicinali e prodotti di prima necessità, chiamando le utenze 099 8497256 o 099 8491149, o protocollando il modulo predisposto dal Comune di Castellaneta, reperibile sul sito internet istituzionale o in formato cartaceo negli uffici di palazzo di città.

Tornando all’evento, al termine della cerimonia si è svolto un significativo momento organizzato dall’istituto comprensivo “Filippo Surico” e dall’istituto di istruzione superiore “Quinto Orazio Flacco”, intitolato "Il rispetto che mi aspetto": una piccola manifestazione nella manifestazione, volta a sensibilizzare la collettività sul delicato tema della violenza nei confronti delle donne.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 30 dicembre 2024

Tra i tanti presepi in mostra nel centro storico, in relazione alla manifestazione natalizia ...

La Redazione - lun 30 dicembre 2024

A Castellaneta torna il Superminifestival, manifestazione canora e solidale organizzata dal gruppo Anspi "Don Nunzio Picaro" ...

La Redazione - gio 2 gennaio

Si sono svolti nei giorni scorsi gli esami della sessione invernale per il cambio di cintura ...