
Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo Giornata Mondiale dei diritti dell'infanzia che ricorda l'anniversario della firma della Carta dei Diritti dell’Infanzia, approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1989. Ancora oggi, a milioni di bambini nel mondo i diritti più basilari sono negati.
Giovedì 20 novembre 1000 volontari della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus saranno presenti in 800 farmacie in tutta Italia per distribuire la Carta dei diritti dei bambini e invitare i clienti ad acquistare farmaci da banco a uso pediatrico, alimenti per l’infanzia e altri prodotti baby care che saranno donati a 180 case famiglia e enti che aiutano l’infanzia sul territorio italiano e in Haiti all’Ospedale NPH Saint Damien, unico pediatrico di questa isola quarto mondo. La Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo e vuole ricordare questo importante anniversario con un'azione di sensibilizzazione e di aiuto concreto a migliaia di bambini.
Sono ben tre le farmacie che a Massafra aderiscono a questa iniziativa benefici , e sono:
- Farmacia Ferreri Dott. Augusto, Via San Leopoldo Mandic, 6
- Farmacia Massaro della D.Ssa Vita Massaro, Corso Roma,87
- Farmacia Strada Maggiore Dott. Carmelo Zaurito Via Vittorio Veneto, 24
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui