news ed eventi CIA

Dimissioni irrevocabili: Maria Rosaria Borracci lascia con effetto immediato

Maria Rosaria Borracci Maria Rosaria Borracci

Con una lettera protocollata stamane in Comune, Maria Rosaria Borracci ha rassegnato le sue dimissioni dalla carica di consigliere comunale.

L'ex sindaco di Palagianello, con effetto immediato e irrevocabile, lascia l'incarico e non parteciperà nemmeno alla sessione di consiglio comunale convocata per oggi pomeriggio.

Durante l'assise odierna, tra i vari punti all'ordine del giorno, si sarebbe discusso infatti anche quello relativo ad una "formale contestazione - mossa nei suoi confronti - per sopravvenuta condizione di incompatibilità a ricoprire la carica di consigliere comunale".

Borracci, in sintesi, lascia per via di un contenzioso con il Comune di Palagianello attualmente in fase di giudizio: la vicenda si riferisce ad una sanzione comminata lo scorso anno nei suoi confronti in relazione a cavilli burocratici e ritardi procedurali. Una sanzione impugnata dall'ex sindaco che ha provveduto a far ricorso tramite un suo legale di fiducia creando così, di fatto, un contenzioso tra consigliere ed ente comunale.

Al posto di Maria Rosaria Borracci tornerà a sedere in consiglio comunale Maria Giovanni Galatone, prima tra i non eletti della civica "Palagianello per la Libertà".

Borracci, leader cittadina del movimento "Palagianello per la Libertà" conclude così il suo percorso amministrativo.

«In questi lunghi anni, ho amato ed amo la mia terra, ho sempre creduto nelle idee che diventano azioni, ho avuto il coraggio di prendere decisioni e di invertire delle rotte. 
Nutro infinita gratitudine verso i miei cittadini ai quali sempre dovrò riconoscenza.
Avrò sicuramente commesso degli errori, nella debolezza dell'essere donna ma sempre pensando di poter fare la scelta giusta, e mi scuso con voi per tutte le volte che sarò potuta sembrare dura. 

Da oggi, uscirò dai giochi e mi siederò in tribuna, lasciando così spazio ai miei colleghi che mi auguro rappresenteranno al meglio la mia coalizione e continueranno a difendere gli interessi dei cittadini». 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 17 maggio

Oggi la Commissione Elettorale Comunale del Comune di Palagianello ha proceduto, alla "nomina degli scrutatori" da ...

La Redazione - sab 18 maggio

Marco Galante, capogruppo in Regione del M5S, ha depositato una richiesta ...

La Redazione - lun 20 maggio

Mercoledì 22 maggio, alle 19 nelle Officine Mercato Comunale di Castellaneta, ...