Si rinnova l'appuntamento estivo con gli incontri, i dibattiti e i concerti de "La festa de l’Unità" di Castellaneta.
Due serate in calendario, sabato 17 e domenica 18 agosto, durante le quali la centrale piazza Umberto I accoglierà dibattiti politici e concerti live.
Sabato 17, alle 20, si discuterà dell'autonomia differenziata e della questione meridionale con gli interventi, dopo l'introduzione del segretario cittadino Pd Anna Ruggi, del già segretario Cgil Puglia Gianni Forte, dell'onorevole Pd Ubaldo Pagano e del senatore Pd Antonio Misiani.
I saluti finali spetteranno al segretario provinciale Pd Anna Filippetti, in un dibattito moderato da Mattia Giorno, coordinatore segreteria provinciale del Pd.
Al termine del colloquio politico spazio alla musica con il concerto, alle 21, della band "Due satelliti", in un tributo ai Negramaro e a Marco Mengoni.
Il giorno successivo, domenica 18 agosto, saranno coinvolti i più piccoli con un laboratorio di riciclo creativo che avrà inizio alle 19 e,
un'ora più tardi, il giornalista de Il Quotidiano di Puglia Raffaele Conte intervisterà il primo cittadino di Castellaneta Giambattista Di Pippa.
I due giorni di festa si concluderanno con il concerto, alle 21, del gruppo musicale "Skanderground".
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui