news ed eventi CIA

Da Marzia ancora sostegno a Quarto ma con il “Gruppo Indipendente” è rottura

Elena Marzia Elena Marzia

Nuovo assetto nel consiglio comunale di Massafra.

Il consigliere comunale Elena Marzia annuncia la sua uscita dal "Gruppo Indipendente" ma ribadisce il suo sostegno alla maggioranza guidata dal sindaco Fabrizio Quarto.

«Io non ho mai lasciato la maggioranza - ha spiegato - ma sarebbe più corretto dire che finalmente sono libera perché sentivo la necessità di dichiararmi autonoma rispetto ai gruppi politici. Allo stesso tempo rinnovo il mio percorso in maggioranza e il mio sostegno al sindaco».

La consigliera ha quindi chiarito il suo percorso politico personale, spiegando che «Nelle ultime settimane, e in particolare nell'ultimo consiglio comunale, ho maturato la convinzione che occorre rimarcare la chiarezza e la coerenza del mio personale percorso politico.

Resto convinta che solo la collaborazione e il costante impegno possono assicurare il raggiungimento di obiettivi coerenti con il bene comune. Tanto stiamo facendo, ma tanto ancora possiamo fare per la nostra città, impegnandoci e remando nella stessa direzione: il bene di Massafra».

La consigliera Marzia, inizialmente candidata nella lista "Strada Maggiore", è entrata in consiglio comunale nell'ottobre 2022, a seguito delle dimissioni di Maria Rosaria Nardelli.

Ad agosto del 2022 aveva aderito al "Gruppo Indipendente", unendosi ai consiglieri Giovanni Quero, Giuseppe Esposto e Francesca Laghezza.

Tuttavia, la spaccatura del gruppo è emersa tutta durante l'ultimo consiglio comunale, durante la votazione delle variazioni di bilancio, quando la consigliera Marzia ha preso una posizione contraria alla linea dello stesso gruppo consiliare.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Mariella Eloisia Orlando - lun 2 settembre

L’associazione culturale “MassafraNostra” e l’associazione ...

La Redazione - lun 2 settembre

A Massafra arriva il "Murales per la Pace". ...

La Redazione - lun 2 settembre

Dopo una dolorosa malattia è venuto a mancare oggi, 2 settembre all’età ...