news ed eventi CIA

Da città industriale a patria dei delfini: National Geographic esalta Taranto

Con un suo reportage in lingua inglese, National Geographic ha recentemente messo in luce Taranto come simbolo di un ecosistema marino rigoglioso e di una città che si sta trasformando, affrontando le sfide dell’inquinamento industriale con determinazione e innovazione. 

Attraverso un servizio tanto esaustivo quanto approfondito, il notissimo magazine scientifico ha raccontato della presenza di delfini che hanno ripopolato le acque del Mar Ionio.

Dal canto suo, l'amministrazione comunale tarantina ha confermato la sua massima attenzione verso la sostenibilità ambientale con l’adozione di un provvedimento che ha segnato un passo significativo per la conservazione della biodiversità marina e l’uso sostenibile delle risorse: l’istituzione dell’ "Area Marina Protetta" (AMP). Una decisione che, come rimarcato anche dal servizio del National Geographic, si inserisce nel quadro del programma “Ecosistema Taranto”, delineando un futuro in cui la natura e lo sviluppo possono coesistere in armonia.

Un filmato pubblicato qualche mese fa

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 9 giugno

Sabato 8 e domenica 9 giugno, gli elettori italiani sono stati chiamati alle urne per eleggere ...

La Redazione - lun 10 giugno

I risultati definitivi delle elezioni europee 2024. ...

La Redazione - mar 11 giugno

«Siamo molto soddisfatti per l’esito dell’incontro ...