news ed eventi CIA

Coronavirus, tende per triage e isolamento negli ospedali di Taranto e provincia

In queste ore gli ospedali di Taranto e provincia si stanno attrezzando con delle tende per il triage e l'isolamento all'esterno, ovviamente in relazione all'emergenza legata al Coronavirus, per gestire i casi sospetti di pazienti a rischio.

Ieri pomeriggio è toccato all'ospedale "Santissima Annunziata" di Taranto, dove nell'atrio sono state installate due tende che permetteranno al personale sanitario di effettuare un pre-triage sui pazienti che arrivano al pronto soccorso con sintomi influenzali, in modo da evitare il contatto con gli ambienti frequentati da altri pazienti.

Stessa sorte per l'ospedale "San Pio" di Castellaneta, dove proprio in questi minuti si stanno svolgendo le operazioni per il montaggio di una tenda nelle vicinanze del pronto soccorso, così come indicato dall'Asl e dal settore "Protezione Civile" della Regione Puglia per contenere la diffusione dell’epidemia da Covid-19 nelle strutture ospedaliere della provincia e per limitare eventuali contagi.


Analoghi provvedimenti, in sinergia con le forze armate e le associazioni di protezione civile del territorio, sono in corso d'opera anche nei nosocomi di Manduria, Martina Franca e "San Giuseppe Moscati" di Taranto. Le tensostrutture, ovviamente, resteranno in attività fino alla cessazione delle misure di contrasto all'epidemia.

Intanto, rimane stabile il numero di contagiati nella nostra provincia: un 43enne di Torricella, sua moglie e suo fratello. Il primo, in via di guarigione, resta ricoverato all'ospedale "Moscati" di Taranto, mentre gli altri due, a quanto risulta, al momento non correrebbero alcun pericolo, in quanto privi sintomi particolari e in regime di quarantena.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 21 aprile

Il mondo intero piange per la morte di Papa Francesco: si è spento stamane, alle 7:35, all’età ...

La Redazione - sab 5 aprile

La Nave Amerigo Vespucci e il Villaggio IN Italia saranno a Taranto dal 16 al 22 aprile, e aperti ...