
La Regione Puglia, nelle more di approvazione del Decreto MIUR di riparto dei fondi L. 448/1998 per l’anno scolastico 2017/2018, “ha approvato i criteri e le modalità per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’a.s. 2017/2018, unitamente al Modello per la richiesta dei contributi (Allegato A)”.
REQUISITI PER L’ACCESSO AL BENEFICIO ECONOMICO
Gli studenti residenti e frequentanti le Scuole Secondarie di I° e II° Grado Statali e Paritarie, anche fuori sede, appartenenti a nuclei familiari con Indicatore Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore ad Euro 10.632,94. I cittadini interessati, al fine di ottenere il beneficio economico, possono presentare istanza, utilizzando l’apposito modello Allegato A, a cura di uno dei genitori o di chi ne esercita la potestà genitoriale ovvero dello stesso studente se maggiorenne, da ritirare e consegnare presso:
• La Segreteria della Scuola che sarà frequentata dall’alunno/a nell’anno scolastico 2017/2018;
• Il Modello di domanda è inoltre disponibile, in formato pdf scaricabile, sul sito www.comunedimassafra.it e al seguente link (CLICCA QUI)
LUOGO DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Per ogni studente può essere presentata una sola domanda presso la Segreteria della scuola che sarà frequentata dall’alunno/a nell’anno scolastico 2017/2018, indirizzata esclusivamente al proprio Comune di Residenza, a cura di uno dei genitori o di chi ne esercita la potestà genitoriale ovvero dello stesso studente, se maggiorenne.
Avvertenze:
1. L’ATTESTAZIONE I.S.E.E. in corso di validità . Nel caso in cui l’attestazione non sia ancora disponibile occorre allegare alla domanda la ricevuta di presentazione della dichiarazione sostitutiva unica (DSU).
2. La presentazione delle domande completa di giustificativi di spesa dovrà essere effettuata improrogabilmente entro SABATO 30 SETTEMBRE 2017 presso la Segreteria della Scuola che sarà frequentata dall’alunno/a nell’anno scolastico 2017/2018.
3. Coloro che nel corso dell’A.S. 2017/2018 ottengano, da parte delle Istituzioni scolastiche, i libri di testo ed e-book in comodato d’uso, dovranno comunicare tempestivamente al Comune di Massafra il beneficio ottenuto, in modo da poter conseguire l’eventuale differenza a saldo della quota eventualmente spettante.
4. Se il cittadino si riserva di presentare i giustificativi di spesa, deve comunque indicare nella domanda la spesa sostenuta.
MOTIVI DI ESCLUSIONE DELLE DOMANDE
• Incomplete nei dati identificativi e/o reddituali essenziali
• Inoltrate ad uffici o soggetti diversi da quelli indicati
• Presentate oltre i termini di scadenza.
Il Contributo Economico sarà erogato ai soggetti ammessi.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui