Si terrà giovedì 6 febbraio alle 17:30 nella sala consiliare del Comune di Ginosa la presentazione dei candidati alla Consulta dei ragazzi e delle ragazze.
Sono 28 le candidature pervenute per il rinnovo della consulta. I termini si sono chiusi il 26 gennaio.
A comporre la consulta saranno 15 tra ragazzi e ragazze. Il 7 febbraio ci saranno le votazioni negli istituti comprensivi e domenica 9 febbraio, dalle 16 alle 20 nella sede comunale e nel Palazzo della delegazione a Marina di Ginosa.
Potranno votare i giovani che frequentano dalla classe terza media fino alla classe quinta superiore residenti a Ginosa e a Marina di Ginosa.
La Consulta dei ragazzi e delle ragazze è uno strumento fortemente voluto dall’amministrazione comunale con l’obiettivo di coinvolgere attivamente le nuove generazioni nella vita pubblica e di promuovere la loro partecipazione alle decisioni che riguardano il presente e il futuro della comunità.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui