
In merito alla nota stampa ricevuta ieri da Fratelli d'Italia di Castellaneta, pubblichiamo una rettifica inviata dal dottor Simone Giungato.
«In merito alle notizie pubblicate ieri e oggi riguardanti una mia candidatura a coordinatore cittadino di FDI Castellaneta, tengo a precisare che nulla di più falso è stato comunicato.
È vero che avevo dato la mia disponibilità per ricoprire questo ruolo, ma solo nell’ottica di un accordo unitario del partito, prevedendo di farmi volentieri da parte ove quell’accordo fosse stato obiettivo comune.
Mi sono reso conto, invece, dopo alcune proposte avanzate, a mio avviso impresentabili, che non sussistevano più le condizioni per una mia partecipazione diretta.
Questo mio convincimento veniva rafforzato anche dal fatto che tale intesa era avvenuta anche sull’accordo secondo il quale nessuno avrebbe dovuto inviare comunicati alla stampa prima della celebrazione del congresso.
Tale mia richiesta è stata ovviamente disattesa facendo chiaramente capire che quello della gestione unitaria non era l’obiettivo di tutti.
Inoltre, alcuni personaggi politici locali non hanno ancora capito cosa vuol dire rispetto ed educazione soprattutto nei confronti di persone che danno sempre tutto ciò che possono alla comunità, meritando più rispetto, ma purtroppo credo che l’educazione non sia alla mercè di tutti.
Spero, con questo mio comunicato ufficiale, di aver fatto comprendere definitivamente la mia posizione a riguardo, così da scontentare anche i nullafacenti leoni da tastiera che vivono di queste pochezze e godono di sporadiche apparizioni sui social».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui