
Simone Giungato e Aldo Scarano sono i due candidati al ruolo di responsabile cittadino di Fratelli d'Italia Castellaneta.
Le elezioni, riservate agli iscritti, si terranno domenica 9 febbraio, dalle 11:30 alle 20, nelle Officine Mercato Comunale. Le operazioni di voto saranno precedute da un dibattito pubblico dei due candidati (dalle 9 alle 11:30).
Potranno esprimere la propria preferenza esclusivamente i tesserati di Fratelli d’Italia. Per votare sarà necessario presentarsi muniti di un documento di identità valido.
«L’evento rappresenta un momento essenziale di partecipazione democratica, durante il quale i membri del partito avranno l’opportunità di contribuire attivamente alla scelta della leadership locale e al futuro della sezione di Castellaneta» si legge in una nota stampa inviata dal partito.
«Invitiamo tutti i tesserati e i simpatizzanti - è la chiosa - a partecipare a questa importante giornata di confronto e decisione».
I due candidati in ordine alfabetico
Simone Giungato è un dirigente medico dell'ospedale San Pio. Nel 2022 fu candidato sindaco di Castellaneta in contrapposizione a Gianni Di Pippa e Alfredo Cellamare. Nello stesso anno ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale.
Aldo Scarano è un professionista esperto di comunicazione, marketing e informatica. Nelle ultime due tornate elettorali candidato con il centrodestra al consiglio comunale di Castellaneta, nel 2022 ha ricoperto il ruolo di consigliere.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui