
Si è tenuto in questi giorni il congresso del circolo del Partito Democratico di Massafra nel quale si è votato per il segretario di circolo e per le mozioni nazionali.
Dopo un’analisi sulle mozioni e sulla situazione politica locale e nazionale, si è proceduti alle votazioni nella sede di Corsa Roma. Per l’elezione del segretario di circolo, è stato eletto all’unanimità il consigliere comunale Francesco Cacciapaglia. All'assemblea erano presenti il consigliere regionale Michele Mazzarano, il consiglieri comunale Annarita Laghezza e gli assessori Michele Bramante e Domenico Lasigna.
Mentre per le mozioni nazionali si è proceduto con scrutinio e voto segreto. Su 349 votanti, 325 sono stati i voti per Elly Schlein, 0 per Gianni Cuperlo, 19 per Paola De Micheli e 5 per Stefano Bonaccini.
Nel circolo di Massafra, trionfa la mozione "Parte da Noi" sostenuta da Mazzarano con un secco 93% delle preferenze.
Il prossimo appuntamento è per il 26 febbraio con le primarie aperte in cui si deciderà chi sarà il nuovo segretario nazionale del PD tra Elly Schlein e Stefano Bonaccini.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui