
Sabato 18 Marzo i Testimoni di Geova hanno dato il via a una campagna mondiale di inviti per l'evento che considerano il più importante dell’anno, la Commemorazione della morte di Cristo.
Durante il periodo trascorso sulla terra, Gesù assicurò ai suoi apostoli fedeli che i miracoli che compiva erano solo un anticipazione di quello che avrebbe fatto su scala più grande in futuro, per le persone di tutta la terra. (Luca 22:28-30; 23:43; Giovanni 5 :28,29).
Questa promessa potrà realizzarsi perché Gesù cedette la sua vita a favore degli esseri umani. Il sacrificio di Gesù era così importante che comandò ai discepoli di continuare a ricordarlo (Luca 22:19, 20).
Quest’anno l’anniversario della morte di Gesù ricorre martedì 11 Aprile 2017. I Testimoni di Geova invitano tutti a celebrare con loro la Commemorazione che Gesù ha istituito. Claudio Cutrignelli, portavoce dei Testimoni di Geova per la circoscrizione Puglia 10, ha affermato: “La celebrazione prevede un discorso che spiegherà perché la morte di Gesù, avvenuta quasi duemila anni fa, è importante ancora oggi e in che modo ci dà speranza per il futuro. Desideriamo che la guida spirituale offerta in occasione di questa cerimonia possa essere utile al maggior numero possibile di persone”.
Durante la campagna, circa otto milioni di Testimoni di Geova in tutto il mondo stanno invitando di persona a questo evento tutta la cittadinanza. L’anno scorso , il totale dei presenti nel mondo è stato di quasi 20 milioni. Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso è libero e non si fanno raccolte di fondi. I Testimoni di Geova di Castellaneta terranno la commemorazione presso l’Auditorium in via A. Manzoni 1 Martedì 11 Aprile 2017 alle ore 19,30.
Comunicato stampa
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui