news ed eventi CIA

Colonnello massafrese al comando provinciale della Guardia di Finanza di Benevento

Michelantonio Sportelli Michelantonio Sportelli

Ieri mattina, nella caserma "E. Romano" di Benevento, il Colonnello massafrese Michelantonio Sportelli ha ufficialmente assunto la carica di Comandante Provinciale della Guardia di Finanza.

La cerimonia di avvicendamento, presieduta dal Generale di Divisione Alessandro Barbera, Comandante Regionale Campania della Guardia di Finanza, ha visto la partecipazione di Ufficiali, Comandanti di Reparto e rappresentanti delle Sezioni ANFI di Benevento e Amorosi.

L'evento ha segnato il passaggio di consegne tra il Colonnello Eugenio Bua, che ha guidato le Fiamme Gialle sannite per tre anni, e il subentrante Colonnello Michelantonio Sportelli, con una carriera prestigiosa alle spalle.

Michelantonio Sportelli, 47 anni, ha frequentato l'Accademia della Guardia di Finanza dal 1995 al 2000. Ha comandato diversi Reparti operativi e di addestramento e ha ricoperto incarichi di rilievo nel Comando Generale, tra cui quello di Capo Servizio Sicurezza ed Emergenze della Centrale Operativa del III Reparto – Operazioni. È laureato in Giurisprudenza, Economia, Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria e Scienze Politiche, ed è titolato presso l’Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze (ISSMI).

Nel suo discorso di insediamento, il Colonnello Sportelli ha ringraziato la Gerarchia Superiore per la fiducia accordatagli, promettendo impegno e dedizione nel suo nuovo incarico. Il Generale Barbera ha concluso la cerimonia rivolgendo parole di elogio al Colonnello Bua per la dedizione dimostrata e augurando al Colonnello Sportelli un buon lavoro per le sfide future.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Mariella Eloisia Orlando - lun 2 settembre

L’associazione culturale “MassafraNostra” e l’associazione ...

La Redazione - lun 2 settembre

A Massafra arriva il "Murales per la Pace". ...

La Redazione - lun 2 settembre

Dopo una dolorosa malattia è venuto a mancare oggi, 2 settembre all’età ...