news ed eventi CIA

Castellaneta piange Tonino Ottomanelli

Damiano Ottomanelli, per tutti Tonino Damiano Ottomanelli, per tutti Tonino © ViVi

Castellaneta piange Tonino Ottomanelli: il presidente della comunità itinerante "L'incontro", da sempre attivo nel sociale, si è spento nel pomeriggio di oggi a 83 anni, dopo aver lottato contro una terribile malattia.

Nacque a Matera il 10 Marzo 1942. Ex dipendente Enel, il 28 Febbraio 1969 con la moglie Teresa D’Onghia diede origine alla “Comunità Itinerante, l’Incontro”: un centro servizi sociali per l’assistenza al bisognoso, dal concepimento a morte naturale.

Questo servizio ha permesso, nel corso del tempo, di avvicinare persone fragili e bisognosi. Molti sono stati i temi affrontati, tutti accompagnati alla completa soluzione, nessuno escluso.  L’eco, la visibilità e il prestigio accumulato nel tempo, ha permesso all'associazione presieduta da Ottomanelli di incontrare San Papa Giovanni Paolo II, Santa Teresa di Calcutta e l'attuale presidente della Repubblica Sergio Mattarella oltre a cardinali, ministri, giornalisti e magistrati di spessore.

I suoi funerali si terranno domani, domenica 8 febbraio, alle 16 nella chiesa Santi Francesco e Chiara.

IL NECROLOGIO DI TONINO OTTOMANELLI

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 30 gennaio

L'anno 2025 si chiude con un bilancio straordinario ...

La Redazione - sab 24 gennaio

«Il comparto agricolo della provincia di Taranto versa ...

La Redazione - sab 31 gennaio

Un pezzo di storia del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Castellaneta si appresta ...