news ed eventi CIA

Castellaneta Marina, la famosa famiglia di cinghiali è stata catturata

Cinghiali a Castellaneta Marina Cinghiali a Castellaneta Marina

La famosa famiglia di cinghiali ha abbandonato Castellaneta Marina.

Mamma cinghiale e cuccioli al seguito, le loro immagini fecero più volte il giro del web, sono stati catturati nella tarda serata di ieri, nel rispetto di tutte le norme stabilite a tutela degli animali, grazie all'azione sinergica di Asl, Gruppo operativo territoriale, carabinieri, Polizia locale e Guardie zoofile.

A darne notizia è stato il sindaco di Castellaneta Gianni Di Pippa: «pur non essendo di diretta competenza dei comuni, la nostra amministrazione sin dall’estate dello scorso anno si è attivata con una costante interlocuzione tra enti e una serie di missive inviate alla Regione, alla Provincia e all’Arif (in ultimo l’appello al prefetto di Taranto) affinché si riuscisse a trovare quanto prima una soluzione al proliferare incontrollato dei cinghiali sul nostro territorio.

La nostra perseveranza ha pagato e oggi abbiamo ottenuto un primo risultato per il quale ringraziamo il presidente della Regione Michele Emiliano, l’assessore regionale all’Agricoltura Donato Pentassuglia e il direttore generale della Asl di Taranto Gregorio Colacicco».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 21 giugno

Il cinema chiuse i battenti con l'avvento del primo lockdown (marzo 2020) mentre sul teatro il sipario ...

La Redazione - gio 20 giugno

Un prezioso momento di condivisione e cura è stato vissuto martedì ...

La Redazione - gio 20 giugno

Accompagnerà gli Azzurri tenendoli per mano, calcando l'erbetta della Veltins ...