
Tre giovani a bordo di una Jeep sono stati fermati mentre giravano per le strade di Castellaneta Marina con un lampeggiante blu accesso posizionato sul tetto del mezzo ed una paletta simile a quella in uso alle forze di polizia.
E' possibile che i tre abbiano cercato di spacciarsi per carabinieri o poliziotti in borghese, ma fortunatamente sono stati subito bloccati.
Ieri sera, una pattuglia di carabinieri in abiti civili, quella vera, dopo aver notato il mezzo in movimento con il lampeggiante acceso e la paletta sventolata dal finestrino lato passeggero, ha deciso di approfondire il controllo.
Una volta fermata l'auto, sono stati generalizzati tre giovani incensurati tutti provenienti da Altamura: due italiani ed un albanese, per niente appartenenti alle forze di polizia.
Lampeggiante e paletta sono stati sottoposti a sequestro, mentre per i tre è scattata la denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Taranto. Adesso dovranno rispondere di esercizio abusivo di una pubblica funzione nonchè detenzione ed uso illecito di segni, dispositivi e contrassegni di identificazione di polizia, in concorso.
Sempre nel corso della medesima serata, in Castellaneta Marina, sono stati sorpresi 4 assuntori di stupefacenti. Per loro è scattata la segnalazione.
La droga rinvenuta, circa 2 grammi di marijuana, 4 di hashish ed uno spinello, è stata sottoposto a sequestro e nei prossimi giorni verrà analizzata.
Redazione ViViCastellaneta
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui