
Passione, professionalità ma soprattutto sensibilità al servizio delle clienti: sono queste le qualità che contraddistinguono Ester Mancino, makeup artist e visagista, che da Castellaneta Marina, nella quale ha aperto da poco il suo “Bellezze al bagno”, si prepara ad una nuova avventura professionale nella sua Castellaneta.
Le foto
Domenica 16 dicembre infatti, alle o20, Ester inaugurerà il suo nuovo centro di parco delle Ginestre (nei pressi di Cucciolandia).
Non un centro estetico, né un centro benessere ma un luogo dove Ester Mancino potrà mettere a frutto quanto appreso negli anni grazie ad una formazione continua e qualificata, improntata oltre che sul make up anche e soprattutto sulla cura delle ciglia e delle sopracciglia e sulla "dermopigmentazione", trattamento paramedicale con il quale si dà pigmentazione allo strato più in superficie del derma, utilizzato per scopi correttivi estetici e ricostruttivi.
Ester Mancino fa della empatia e della consulenza i suoi principali punti di forza, fondamentali per i servizi che contraddistingueranno il suo centro: «Questo studio nasce soprattutto per mettere a disposizione delle mie clienti quanto ho appreso nel corso degli studi effettuati con i maestri Claudia Orlando, Ennio Orsini e Valentina Tecchio nell’ambito della dermopigmentazione. Molte donne a causa di particolari problematiche di salute possono ad esempio perdere le sopracciglia e la dermopgmentazione dà risposte efficaci in questo senso. E poi ovviamente del make up, mia passione da quando ero piccolina: ho seguito numerosissimi corsi e fatto tanta gavetta ma riuscire a far sentire bene con se stessi qualcuno è per me la soddisfazione maggiore che possa avere, sia per una serata particolare sia nel giorno più bello della sua vita: il matrimonio».
Gli interventi di Ester Mancino si focalizzano sulle ciglia con applicazione di exstension, laminazione e cure naturali ma anche cura sopracciglia e, nel prossimo futuro, anche ricostruzione dell’areola mammaria grazie proprio alla dermopigmentazione, che si rivela oggi una soluzione estetica per tutte le donne che hanno dovuto affrontare un intervento di mastectomia.
E poi il make up perfetto per le occasioni speciale e il trucco sposa, vera passione di Ester.
«Mi piace instaurare un rapporto speciale con le clienti, le ascolto, rispetto le loro personalità e soprattutto sono molto sincera. Il mio makeup risponde perfettamente a quelle che sono le caratteristiche delle mie clienti. Il volto per me è come una tela su cui dipingere con estro e assoluta armonia. Ma il mio invito a rivolgersi al mio studio è anche per gli uomini che hanno delle problematiche o caratteristiche con cui non riescono a convivere bene anche di tipo tricologico».
Ester Mancino offrirà consulenze gratuite per conoscere le clienti e scegliere insieme la tipologia di intervento che risponda al meglio alle diverse esigenze.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui