
Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale San Pio di Castellaneta ha un nuovo primario. Si tratta del dirigente medico Giuseppe Battista.
Il dottor Battista, 58 anni di Gravina in Puglia, è ormai da anni, insieme ai dottori Gatto e Marconesi, uno dei punti fermi del reparto sito al quinto piano del nosocomio di via del Mercato.
Negli anni, Battista ha collaborato (spesso sostituendolo) fianco a fianco con il vecchio primario ormai in pensione, il dottor Galante.
A render nota la notizia, in attesa dell'ufficialità della Asl di Taranto, è stato il vicesindaco di Castellaneta Alfredino Cellamare che ha parlato di «una nomina all'insegna della continuità del lavoro svolto dall'intera equipe medica in questi anni. Con il dottor Battista - ha aggiunto Cellamare - il reparto si confermerà a livelli altissimi per ciò che riguardano le prestazioni ortopediche».
Infine, l'assessore ai Servizi Sociali e Sanità del Comune di Castellaneta ha informato la popolazione circa un'altra novità che riguarda il San Pio: «Erano bloccate da mesi ma finalmente, dopo i miei solleciti, ripartono le visite di chirurgia vascolare e gli ecocolordoppler.
Da domani - ha assicurato - si potranno prenotare e si terranno negli ambulatori adibiti nel vecchio ospedale».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui