
Due tappe: a Marina di Ginosa il 18 e 19 agosto e a Castellaneta Marina il weekend successivo. In questo modo, i Carabinieri Forestali della Capitaneria di Porto cercheranno di inculcare ai bagnanti la cultura dell'educazione ambientale.
I militari, impegnati nella campagna del ministero dell'Ambiente denominata "Io sono Ambiente", cureranno degli stand informativi e svolgeranno delle attività di educazione alla legalità ambientale al fine di sensibilizzare i cittadini ed i fruitori delle spiagge al rispetto degli habitat litoranei.
Le attività di divulgazione approfondiranno tematiche inerenti l’inquinamento del mare dalla plastica, l’erosione delle coste, il fenomeno degli incendi boschivi e la conservazione della biodiversità degli ecosistemi naturali marini e costieri.
A Marina di Ginosa, come detto questo weekend, appuntamento sul lungomare nei pressi di palazzo "Leogrande" - lido La Capannina; a Castellaneta Marina, il 25 e 26 agosto invece, nel piazzale antistante la ex colonia comunale.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui