news ed eventi CIA

CASTELLANETA E LA SUA MARINA NELLA MORSA DEL MALTEMPO

CASTELLANETA E LA SUA MARINA NELLA MORSA DEL MALTEMPO CASTELLANETA E LA SUA MARINA NELLA MORSA DEL MALTEMPO | © Castellaneta

Nella serata di giovedì 22 gennaio su gran parte della Puglia centromeridionale si sono verificati rovesci e temporali anche di forte intensità.



I fenomeni più forti hanno interessato il tarantino (in particolare il versante occidentale) ed il sud-est barese.

Castellaneta Marina è stata vittima di un forte nubifragio che ha causato qualche danno ed i soliti sottopassi allagati e non percorribili. In uno di essi è rimasta in panne un'automobile; sul posto i vigili fuoco della caserma di Castellaneta che hanno riportato la situazione alla normalità (ma resta assolutamente sconsigliato provare ad attraversare i sottopassi). Al fine di agevolare il traffico è stato aperto il sovrapasso di Borgo Pineto.

A Castellaneta invece la pioggia è caduta forte a partire già dalla prima serata; forti raffiche di vento hanno causato la caduta di un albero in villa De Gasperi e di un altro in via don Luigi Sturzo, rimasta al buio come via Pietro Nenni ed una parte di via san Francesco.

un albero è caduto nei pressi del Liceo O.Flacco

Per le strade di Castellaneta qualche cassonetto, spostato dal forte vento, ha occupato il centro delle strade. Al momento non è giunta nessuna comunicazione di eventuali chiusure delle scuole che, a meno di smentite dell'ultim'ora, saranno quindi regolarmente aperte nella giornata di venerdi 23 gennaio.

Infine acqua anche sul parquet del palazzetto dello sport di via Aldo Moro proprio mentre una squadra di calcio a 5 era intenta a fare allenamento.

Dario Benedetto

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 21 aprile

Il mondo intero piange per la morte di Papa Francesco: si è spento stamane, alle 7:35, all’età ...

La Redazione - sab 12 aprile

Anna Gravina per la categoria "Calzone tradizionale" e Francesca Di Dio per la categoria ...

Silvio Trisolini - dom 13 aprile

La Benedizione delle Palme a Castellaneta. ...