
Isolamento fiduciario per 14 giorni nella propria abitazione, divieto di spostamenti e viaggi e obbligo di comunicazione del proprio arrivo al proprio medico: e non per chi registri sintomi o linee di febbre ma per tutti coloro che in queste ultime ore sono arrivati in Puglia dalla Lombardia e dalle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell'Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso, Venezia.
La Puglia abbandona consigli e raccomandazioni e passa agli obblighi con l'unico obiettivo di contenere l'avanzata del Coronavirus.
Lo fa con una nuova ordinanza, emanata pochi minuti fa dal presidente Emiliano per il contrasto e il contenimento del Covid19, arriva dopo l'esodo notturno che ha portato numerosi pugliesi fuori sede a prendere letteralmente d'assalto gli ultimi treni disponibili per rientrare in Puglia, prima del blocco in entrata e in uscita dalla Lombardia e non solo. Un gesto che nelle ultime ore sta sollevando non poche polemiche soprattutto sui social.
Chi non rispetterà tali disposizioni, si legge nel documento, sarà oggetto di sanzioni.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui