Un’Altra Città non molla e resta alla finestra in attesa di risposte da Gianni Di Pippa e dai vertici provinciali e regionali del Partito Democratico.
Per il movimento politico del portavoce Rocco Rizzo, l’idea di individuare un candidato sindaco comune tra centrosinistra e Movimento 5 Stelle, ricorrendo allo strumento democratico delle primarie, resta ancora la soluzione per invertire la rotta dopo 20 anni di amministrazione di centrodestra.
«L’ultima occasione è stata quella di mercoledì 30 marzo, nel corso di un incontro online con i vertici del Partito Democratico provinciale» ha fatto sapere Un’Altra Città.
«In merito alle primarie, il PD aveva riferito di prendendosi due giorni di tempo per confrontarsi e riflettere prima di comunicarci la decisione definitiva. È trascorsa però una settimana e nessuna comunicazione è ancora pervenuta. Ad oggi, le posizioni sono ancora invariate».
Intanto, la coalizione di centrosinistra allargata al Movimento 5 Stelle sembrerebbe aver perso il primo pezzo: Antonio D’Ambrosio della lista CON si sarebbe infatti sfilato, aderendo alla coalizione di Gianni Di Pippa.
Dopo la brusca rottura di qualche anno fa, su Facebook si è infatti celebrato un vero e proprio ritorno di fiamma tra i due, con tanto di scuse accettate di buon grado e foto amarcord dei due politici in azione, ai tempi del movimento "Castellaneta Rinasce".
«Siamo in una fase di stallo – ha concluso Un’Altra Città - e il continuo cambiamento di posizioni da parte di alcuni gruppi politici non può che complicare la tanto auspicata unità del centrosinistra allargato, essendo ormai molto vicina la data delle prossime elezioni amministrative».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui