Nel corso della presentazione della settantunesima edizione del Carnevale di Massafra avvenuta la scorsa settima, è stato annunciato il bozzetto dell'annullo filatelico organizzato dal Circolo Filatelico e Numismatico "A. Rospo" di Massafra dedicato alla memoria della professoressa Raffaella Cascioli.
Il timbro verrà apposto su 4 cartoline (singolarmente o raccolte in un folder a tiratura
limitata la cui copertina riproduce il manifesto inedito del maestro Nicola Andreace, del
quale ricorre il decennale della morte).
Le foto
L’appuntamento è quindi per martedì 13 febbraio dalle 16 alle 20 sul piazzale
antistante la chiesa del Sacro Cuore su corso Roma.
Il tema di quest'anno, "Wonder Woman", è un omaggio alla forza e alla creatività del genere femminile e la scelta di dedicare il bozzetto alla Cascioli è stata accolta con grande emozione.
La professoressa Raffaella Cascioli, figura eccentrica e mai banale, ha lasciato un'impronta indelebile nella vita artistico-culturale di Massafra. Generazioni di studenti sono stati avviati alla libertà dell'essere, all'amore per la musica e alla passione per il carnevale come momento di socialità e condivisione intergenerazionale.
Il bozzetto, opera dell'artista Grazia Tagliente, è un omaggio visivo alle passioni della professoressa Cascioli. Sotto i cappelli amati dalla docente, il disegno trasforma la falda in una coda di pianoforte, raccogliendo simbolicamente la sua affinità per la musica. Una veletta ornata di pesci richiama la sua passione per il mare, mentre il richiamo a Madre Natura sottolinea il tema del Carnevale dedicato alla forza e alla creatività femminile.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui