Il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto e l’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Domenico Lasigna hanno annunciato ufficialmente i titoli dei 7 carri allegorici, dei 10 bozzetti presentati, che parteciperanno alla settantaduesima edizione del Carnevale di Massafra, dedicata quest'anno al tema “Il Sogno”.
La selezione, avvenuta grazie al lavoro della Commissione Tecnica Opere Cartapesta e Costumi (CiTOCC), composta da Achille Aloisio, Sante Ghionna e Grazia Campanella, ha visto prevalere opere che incarnano perfettamente l’idea di sogno come guida e ispirazione per la realtà.
Il Carnevale di Massafra, evento di punta del calendario culturale cittadino, sarà quindi un palcoscenico di storie e immagini ricche di emozioni, in cui i sogni non saranno solo un tema ma un vero e proprio filo conduttore, capace di evocare speranze, fantasie e rinascite. “Il Sogno” non è stato scelto a caso: si tratta di un tributo a tutti coloro che vivono animati da nuove speranze, che vedono nel sogno una lente attraverso cui interpretare la realtà e mantenere viva la propria visione del mondo.
Le 7 opere ammesse alla sfilata di quest’anno sono:
- “Un Sogno Irrequieto tra Leggenda e Folklore” – Associazione “I Have a Dream” con Ass. “Assi da coppe e Denari”
- “Trasformiamo i Sogni” – Associazione “Crazy Events”
- “Sognando un Viaggio nel Tempo dall’Arte della Magia alla Ricerca Scientifica” – Associazione “Tekno-Art”
- “Quel Sogno Antico” – Associazione “Secondi a nessuno”
- “I Have a Dream” – Associazione “Magic Club”
- “Sogno Artific-Ia-Le” – Associazione “Pressis Charta”
- “Spaziando tra Sogno e Realtà” – Associazione “L.A.S.” dei F.lli Zaccaria
Le 3 opere escluse dal concorso erano state presentate dal "Team Tempesta" di Giuliani, "Associazione ArteA" di Festa e "Associazione Arte & Spettacolo" di De Biase.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui