news ed eventi CIA

Carnevale: Confcommercio lancia due concorsi

Carnevale di Massafra - Foto di repertorio Carnevale di Massafra - Foto di repertorio © ViVi

La delegazione locale di Confcommercio ha aperto le iscrizioni per i concorsi Vetrine in Maschera e Caccia al Pagliaccio con l'obiettivo di coinvolgere le attività commerciali nella 73^ edizione del Carnevale di Massafra. Le iniziative, realizzate in collaborazione con l'amministrazione comunale, mirano a valorizzare il tessuto produttivo e a incrementare l'offerta turistica attraverso la creatività degli esercenti e il coinvolgimento dei cittadini nelle vie del centro.

Il concorso Vetrine in Maschera invita i titolari di attività commerciali e artigianali ad allestire i propri locali ispirandosi alle tradizioni e ai colori del carnevale massafrese. Il termine ultimo per inviare il modulo di iscrizione scade proprio oggi, 31 gennaio, mentre l'esposizione delle opere dovrà essere garantita dal 2 al 17 febbraio. La valutazione sarà affidata direttamente al pubblico attraverso un sondaggio sulla pagina Facebook dell'associazione: l'attività che riceverà il maggior numero di voti sarà premiata con una targa celebrativa durante la sfilata dei carri allegorici di martedì 17 febbraio.

Parallelamente, il programma prevede la Caccia al Pagliaccio, una caccia al tesoro urbana che si svolgerà il 17 febbraio dalle 9 alle 13. I partecipanti, rigorosamente mascherati, dovranno visitare le diverse stazioni allestite nei negozi per raccogliere indizi e comporre una frase risolutiva. Per convalidare le tappe, i concorrenti dovranno pubblicare sui propri canali social un autoscatto che ritragga il cartello della postazione, taggando la pagina ufficiale dell'evento.

La proclamazione dei vincitori della caccia al tesoro è prevista per giovedì 19 febbraio alle 15:30 nella sede di Confcommercio in via Giuseppe Mazzini 63. Secondo gli organizzatori, queste attività rappresentano un'opportunità per rafforzare lo spirito festoso e la coesione tra operatori economici e residenti, rendendo i negozi parte integrante dello spettacolo carnascialesco.

Per tutte le informazioni e iscrizioni contattare la pagina Facebook della Confcommercio Massafra.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 28 gennaio

Il rapper Kid Yugi, al secolo Francesco Stasi, classe 2001 nato e cresciuto a Massafra, ha presentato i contenuti ...

La Redazione - mer 28 gennaio

Il liceo Domenico De Ruggieri di Massafra ha annunciato la cerimonia finale del concorso narrativo per ...

La Redazione - mer 28 gennaio

Martedì 27 gennaio, al centro commerciale Porte dello Ionio, la Fidal Taranto ha organizzato ...