news ed eventi CIA

"Canyon Balloon Festival": tutto pronto per la seconda edizione

Mongolfiere sorvolano le gravine Mongolfiere sorvolano le gravine

Tornerà dal 29 giugno al 6 ottobre la seconda edizione del "Canyon Balloon Festival", il più importante raduno di mongolfiere della Puglia che dal 29 giugno al 6 ottobre 2024 porterà nella Terra delle Gravine, in provincia di Taranto, fino a 15 palloni colorati, provenienti dall’Italia e dall’Europa, che si alzeranno in volo all’alba e al tramonto.

Il raduno di mongolfiere, organizzato da Mongolfiere al Sud Italia su input della Regione Puglia si terrà a Marina di Ginosa, Castellaneta, Palagiano, Palagianello e Laterza.

La seconda edizione del festival prevede voli in mongolfiera vincolati con sottofondo musicale e voli liberi per un totale di 15 equipaggi provenienti dall’Italia e dall’Europa.

La prima tappa si terrà il 29 e 30 giugno a Marina di Ginosa (Lido La Baita), per poi proseguire il 13 e 14 luglio a Castellaneta (contrada Zirifico), il 25 agosto a Palagiano (Marina di Chiatona, lungomare Marinai d’Italia), il 14 e 15 settembre a Palagianello (Parco naturale attrezzato) e infine il 4, 5 e 6 ottobre a Laterza (Agriturismo Nigro), dove si svolgeranno anche i voli liberi.

Il claim dell’evento per il 2024 sarà "Penso che un sogno così non ritorni mai più", come omaggio a Domenico Modugno, nel trentennale dalla sua scomparsa, e alla sua "Nel blu dipinto di blu".

Le persone con disabilità sensoriale potranno provare questa esperienza a bordo di una mongolfiera speciale, in collaborazione con le associazioni di volontariato dei comuni di Palagianello, Marina di Ginosa, Palagiano, Castellaneta e Laterza. 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 18 maggio

Marco Galante, capogruppo in Regione del M5S, ha depositato una richiesta ...

La Redazione - lun 20 maggio

Mercoledì 22 maggio, alle 19 nelle Officine Mercato Comunale di Castellaneta, ...

La Redazione - mar 21 maggio

Lo scorso 18 maggio ha ricevuto la nomina di solista ...