
Importante risultato per il maestro Angelo Angiulli e per i suoi atleti dell'Asd Dojo Kaiju di Massafra al campionato nazionale CSEN di Karate 2021, che si è svolto a Riccione lo scorso 20 e 21 novembre.
Luigi Marzia ha trionfato nella categoria Kata Junior Cinture giallo/arancio, ottenendo punteggi più alti addirittura di tutti i contendenti della categoria di grado superiore alla sua, riconfermandosi campione nazionale dopo un anno di stop a causa della pandemia. Francesco Petruzzi, a soli dodici anni e alla sua prima esperienza agonista nazionale, è invece diventato campione nazionale nella categoria Kata Esordienti cinture giallo/arancio, ottenendo un distacco di punteggio notevole da ogni altro concorrente affrontato.
«I risultati parlano da sé - ha commentato il maestro Angiulli -, due atleti, due ori. Il merito è da attribuire ai ragazzi per la costanza, la perseveranza e l’impegno totalmente ripagato, e al Maestro Angiulli che, dal momento dell’apertura dell'Asd ancora giovanissima trovandosi nel mezzo del quarto anno sportivo) ha saputo regalare alla città di Massafra solo trionfi e risultati importanti, il ché dimostra che le arti marziali nel nostro territorio sono tutt’altro che secondarie, e che i fattori disciplina, educazione e rispetto che esse insegnano sono importanti sia nelle competizioni che nella vita in generale.
Con queste ultime medaglie, l’Asd Dojo Kaiju di Massafra può vantare ben 3 ori e 1 argento ai campionati nazionali con solo due partecipazioni su due.
Da oggi si ricomincia a lavorare senza esitazione in vista delle prossime competizioni agonistiche e pre-agonistiche, queste nostre conquiste sono il frutto di un gran lavoro da parte del sottoscritto e dei miei atleti che con impegno, serietà e dedizione rivolgono al karate l’attenzione che merita e lo rendono parte integrante della propria vita.
Un ringraziamento speciale va ai genitori dei ragazzi e ai compagni di Dojo che con tanto affetto e sportività sostengono i propri amici sempre e comunque in qualsiasi situazione per portare alto il nome della nostra società».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui