news ed eventi CIA

CALCIO: IL MASSAFRA PERDE ANCHE CON L’OSTUNI

CALCIO: IL MASSAFRA PERDE ANCHE CON L’OSTUNI CALCIO: IL MASSAFRA PERDE ANCHE CON L’OSTUNI | © Massafra

21° turno del campionato e settima sconfitta del Città di Massafra, che ad Ostuni subisce il terzo stop consecutivo.



Dopo le ultime giornate, poco produttive e sfortunate, la squadra di patron Sergio Bruno incappa ancora in una giornata storta. Contro i gialloblu brindisini non era arduo prevedere una gara difficile, dato il periodo di forma e gli obiettivi di classifica delle due compagini, ma il Massafra avrebbe meritato di più.

La partita si decide già nel primo tempo. Dopo due occasioni per il Massafra, al 19’ il risultato si sblocca con un gol di Satalino, abile nel dribblare gli avversari ed insaccare. Dopo un minuto, il raddoppio dei padroni di casa con un veloce contropiede di Burdo. 2 a 0 e gara sempre più in salita per i giallorossi, che sbagliano anche un rigore con il rientrante Turi, parato dal portiere ostunese. Sfortunato anche Buttiglione, che avanza in contropiede ma, solo davanti a Quartulli, colpisce il palo. Si va al riposo sul doppio vantaggio dell’Ostuni, bravo, a differenza del Massafra, a sfruttare le occasioni.

Nella ripresa, al 62’ terzo gol degli uomini di mister Marasciulo che colpiscono con Schiavone, bravo di testa a mettere in rete. Qualche altra occasione per gli ospiti, ma il risultato non cambia più.

Un tre a zero pesante per i ragazzi di mister Novellino, privi di tre pilastri come Riformato, Ingrosso e Novellino, giocatori d’esperienza e di peso agonistico e tecnico. Al Massafra la volontà non manca, si cerca anche il gioco senza timore dell’avversario, ma i risultati si ottengono solo segnando e non subendo gol.

L’Ostuni si avvicina al traguardo playoff con i suoi 37 punti, approfittando dei risultati delle dirette concorrenti, tra le quali ha vinto solo il Fasano, fuori classifica: clamorosamente sconfitto il Tricase, contro il fanalino di coda Grottaglie, e pareggi per Aradeo ed Uggiano.

Il Massafra è fermo ancora a 24 punti, con un margine sulla zona playoff ridotto a 3 lunghezze.

Domenica allo stadio Italia scende il Salento Football Leverano, squadra allestita per il salto di categoria, con uno score esterno all’altezza delle prime. Speriamo bene.

Redazione ViviMassafra

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 22 aprile

Due ex tesserati Virtus Massafra, Rocco Esposito e Michele Ricci, hanno conquistato il titolo ...

La Redazione - mer 23 aprile

Sarà un momento di raccoglimento e profonda commozione quello che si terrà questa sera, ...

La Redazione - mer 23 aprile

«Solo il 5% dei lavori realizzati in otto anni»: l’Anac accusa ...