
Che Massafra aspettarsi domenica nella 9^ giornata di ritorno del Campionato di Promozione Pugliese girone B? Quello grintoso e vincente ammirato contro il Leverano oppure quello spento e senza idee sconfitto a Copertino?
L’avversario è sicuramente alla portata dei giallorossi: si tratta dell’Ars et Labor Grottaglie, fanalino di coda del girone con appena 15 punti dopo 23 giornate, peggior attacco e record di sconfitte del torneo, staccato di 4 punti dal Castellaneta, penultimo, e adesso lontano dalla soglia salvezza di 11 punti.
Un derby che per i biancazzurri, reduci dal pareggio interno contro l’Uggiano, rappresenta quasi l’ultima spiaggia, una gara assolutamente da vincere per sperare almeno negli spareggi salvezza.
Il Città di Massafra, senza gli squalificati Carbone e Giannetti, deve necessariamente non perdere l’occasione dei tre punti, prima di affrontare le ultime sei gare contro squadre tutte impegnate nella lotta promozione o retrocessione. Non vincere significherebbe essere risucchiati nella zona playout, vanificando quanto di buono fatto nel girone di andata.
Mister Novellino è consapevole dell’importanza della posta in palio: “Dobbiamo vincere per tenere lontane le avversarie, sarà una gara dura ma ci siamo preparati al meglio. Con la vittoria, oltre alla classifica, miglioreremmo il morale della squadra. Sarà una battaglia, anche il Grottaglie deve vincere.”
Mister Bosco non demorde: “I ragazzi hanno lavorato sodo, preparandosi bene alla partita. Non abbiamo alternative alla vittoria, perché una sconfitta ci condannerebbe. Saremo perciò più spregiudicati e sono sicuro che i ragazzi ci metteranno l’anima per conquistare i tre punti.”
Fischio d’inizio alle ore 15:00, in anticipo rispetto al solito per evitare intralci con la sfilata del Carnevale, agli ordini di Matteo Marcello Minerba, coadiuvato da Davide Gatto e Francesco Capoccia, della sezione di Lecce.
Redazione ViviMassafra
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui