
Ecco il nostro massafrese Rocco Fuggiano ai campionati del mondo di Ponferrada (Spagna) con la maglia azzurra in tv su RaiSport 2 . Rocco Fuggiano si è classificato 59esimo a 3' e 38" dal vincitore.
Bella la gara degli azzurri, sempre davanti per portare in fuga Affini e Fortunato. La fortuna nel finale non ha sorriso ai ragazzi del ct Rino De Candido ,all'ultimo giro, Nicola Conci, in quel momento in testa alla gara è caduto durante la discesa .Il campione europeo in carica, Edoardo Affini, ha conquistato il quarto posto; nella volata conclusiva si è dovuto arrendere al tedesco Bokeloh, medaglia d'oro, al russo Kulikoskiy, argento, e all'olandese Lenderik, bronzo.Per Rocco Fuggiano, alla prima esperienza a questi livelli, "si combatte tanto in queste gare perché tutto il mondo vuole stare davanti. Al penultimo giro volevo fare una mia comparsa, ma poi nel finale sono saltato."
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui