
Il castello di Massafra, testimone di secoli di storia, da qualche settimana è protagonista di importanti lavori di ristrutturazione come già annunciati in occasione della conferenza stampa di presentazione del progetto di restauro e di rifunzionalizzazione del simbolo storico della città lo scorso 19 giugno.
L'assessore all'Urbanistica, Rigenerazione Urbana e Centro Storico Michele Bramante, insieme al sindaco Fabrizio Quarto e ai tecnici, ha annunciato su Facebook i progressi e gli sviluppi del primo lotto di lavori di restauro.
Le foto
Nella cerimonia di consegna dei lavori, avvenuta il 26 settembre 2023, le autorità locali e i rappresentanti delle ditte coinvolte hanno espresso il loro impegno per il successo del progetto. Il castello, che ha visto il passare di innumerevoli generazioni e ha raccontato le vicende della città nel corso dei secoli, sarà oggetto di attenti lavori di restauro.
«Il primo mese di lavori - ha spiegato lo stesso assessore Bramante - ha visto l'ambiente del castello ripulito e i primi interventi strutturali predisposti. Gli sforzi congiunti dell'amministrazione e del Partito Democratico Massafra sono tesi a trasformare il castello in un fulcro di attività culturali e turistiche, consentendo ai cittadini di riscoprire e apprezzare la loro storia e patrimonio culturale».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui