Continuano da parte delle fiamme gialle del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Taranto, delle compagnie di Manduria e di Martina Franca, nonché della tenenza di Castellaneta gli interventi a contrasto della diffusione sul mercato di prodotti potenzialmente pericolosi per la salute pubblica.
I controlli svolti dai finanzieri hanno permesso di individuare e sottoporre a sequestro, in 5 esercizi commerciali di Grottaglie, Manduria e Ginosa, circa 47.000 prodotti di vario genere, tra i quali articoli di bigiotteria e giocattoli, privi delle informazioni previste dal “codice del consumo”.
Al termine dei pertinenti approfondimenti investigativi sono stati segnalati alla competente autorità i titolari delle 5 rivendite interessate dai controlli.
Le indagini dei finanzieri ionici sono ora finalizzate alla disarticolazione della catena logistica, organizzativa e strutturale delle filiere, nonché al recupero a tassazione dei proventi derivanti da tali condotte illecite.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui