news ed eventi CIA

Blitz delle Fiamme Gialle in provincia di Taranto: sequestrati prodotti pericolosi

Il sequestro Il sequestro

Continuano da parte delle fiamme gialle del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Taranto, delle compagnie di Manduria e di Martina Franca, nonché della tenenza di Castellaneta gli interventi a contrasto della diffusione sul mercato di prodotti potenzialmente pericolosi per la salute pubblica.

I controlli svolti dai finanzieri hanno permesso di individuare e sottoporre a sequestro, in 5 esercizi commerciali di Grottaglie, Manduria e Ginosa, circa 47.000 prodotti di vario genere, tra i quali articoli di bigiotteria e giocattoli, privi delle informazioni previste dal “codice del consumo”.

Al termine dei pertinenti approfondimenti investigativi sono stati segnalati alla competente autorità i titolari delle 5 rivendite interessate dai controlli.

Le indagini dei finanzieri ionici sono ora finalizzate alla disarticolazione della catena logistica, organizzativa e strutturale delle filiere, nonché al recupero a tassazione dei proventi derivanti da tali condotte illecite.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...

La Redazione - mar 2 aprile

Ha percorso in bicicletta il viaggio da Ferrara a ...

La Redazione - mer 3 aprile

Ginosa in ansia per Ramona Zinta: 39 anni, originaria della Lettonia, è scomparsa dal pomeriggio di ...