La Valentino Basket Castellaneta continua il proprio viaggio stupendo in questa Serie C e nel match valevole per la 7^ giornata di ritorno i ragazzi di coach Console faranno visita al Basket Fasano. Un match, di per sé, mai banale: una rivalità sportiva che va avanti dalla storica finale play off in Serie D e che ha sempre regalato emozioni nel panorama cestistico regionale.
Il Basket Fasano di coach Serrano è reduce da tre sconfitte consecutive (contro Matera, Mesagne e Canusium): attualmente occupa la nona posizione in graduatoria con 7 vittorie e 10 sconfitte. Una squadra, quella brindisina, che fa della brillantezza offensiva la propria forza, potendo vantare il terzo miglior attacco del campionato con la media di 77 punti a partita.
La punta di diamante del Basket Fasano è indubbiamente l’argentino Joaquin Acuna: ala piccola che, con 22.8 ppg, si è preso la prima posizione nella classifica marcatori della Serie C. Ma Fasano non è solo Acuna: il proprio prezioso contributo in termini di punti lo danno i lunghi Argento e Feruglio, assieme agli esterni Paparella e Quarone.
La Valentino Basket Castellaneta arriva al match con un rullino di marcia impressionante: con 6 vittorie consecutive e ben 11 successi nelle ultime 12 partite giocate, la squadra del presidente Nico ha l’obbligo di provare a blindare i play off. Per farlo sarà necessario continuare a scendere sul parquet con la stessa fame ammirata in questi mesi.
Ci sarà ancora una volta il sostegno del popolo biancorosso, pronto a mobilitarsi in massa anche domenica: a tal proposito, la società ricorda che verranno messi a disposizione 2 pullman gratuiti per poter seguire la squadra.
Palla a due domenica 3 marzo alle 18: al palazzetto dello sport di Fasano (Contrada Vignamarina) arbitreranno Buonasorte di Manfredonia e Tornese di Monteroni di Lecce.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui