
La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto ha pubblicato un bando per la presentazione delle domande dirette allo svolgimento di un periodo di 18 mesi di formazione teorico pratica presso la Procura.
La selezione, riservata ai laureati in Giurisprudenza con punteggio di laurea non inferiore a 105/110 e che non abbiamo compiuto i 30 anni di età, è finalizzata all’individuazione di n. 17 tirocinanti da immettere in servizio già a dicembre 2017. I tirocinanti ammessi allo stage formativo saranno assegnati ad un magistrato affidatario, con un progetto formativo individuale in cui saranno precisate sia le modalità di frequenza che il piano di formazione teorica.
L’attività del tirocinante dovrà svolgersi in costante affiancamento al Magistrato affidatario, sia nello svolgimento di attività d’indagine che nella partecipazione alle udienze preliminari, dibattimentali e di sorveglianza, nonché nell’esame delle decisioni degli organi giudicanti, al fine di valutare la necessità di interporre impugnazioni.
All’esito del tirocinio verrò rilasciata un’attestazione della frequenza con riepilogo dell’attività svolta, il cui esito positivo sarà valido per l’accesso alla professione di avvocato e di notaio e costituirà titolo di preferenza nei concorsi indetti dall’Amministrazione della Giustizia, dall’Avvocatura dello Stato e da altre amministrazioni dello Stato e titolo di accesso al concorso per magistrati ordinari.
Il termine per la presentazione delle domande è il 10 novembre 2017.
Ecco il bando integrale e gli allegati :
Bando Tirocinanti | |
Allegato A – Mansionario | |
Allegato B – Modulo domanda ammissione |
Redazione ViviMassafra
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui