Marina di Ginosa e Castellaneta Marina gonfiano il petto e in vista della bella stagione si preparano ad ospitare turisti e pendolari issando la prestigiosa Bandiera Blu della Fee.
Anche quest’anno, infatti, l’ambito vessillo che certifica una gestione oculata e sostenibile del territorio sventolerà sulle due perle del litorale ionico occidentale. Si tratta della ventiseiesima volta per Marina di Ginosa e della decima "sinfonia" consecutiva per Castellaneta Marina.
Entrambe le località, quindi, anno dopo anno continuano a distinguersi per la loro vocazione all’ecosostenibilità: qualità delle acque, efficienza della gestione dei rifiuti, presenza di aree pedonali, servizi in spiaggia, strutture alberghiere, servizi turistici qualitativamente alti e puntuali servizi d’utilità pubblica sanitaria.
Niente male per chi punta a confermare il tutto esaurito della scorsa estate.
Insieme a Marina di Ginosa e Castellaneta Marina, per ciò che concerne la Puglia figurano anche Isole Tremiti, Rodi Garganico, Peschici, Vieste, Zapponeta, Bisceglie, Polignano a Mare, Monopoli, Fasano, Ostuni, Carovigno, Lecce, Melendugno, Castro, Patù, Salve, Ugento, Gallipoli, Nardò, Manduria, Maruggio e Leporano.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua cittĂ direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui