news ed eventi CIA

Bandiere Blu 2024: buone notizie per Marina di Ginosa e Castellaneta Marina

Castellaneta Marina dall’alto Castellaneta Marina dall’alto © Vivi

Marina di Ginosa e Castellaneta Marina gonfiano il petto e in vista della bella stagione si preparano ad ospitare turisti e pendolari issando la prestigiosa Bandiera Blu della Fee.

Anche quest’anno, infatti, l’ambito vessillo che certifica una gestione oculata e sostenibile del territorio sventolerà sulle due perle del litorale ionico occidentale. Si tratta della ventiseiesima volta per Marina di Ginosa e della decima "sinfonia" consecutiva per Castellaneta Marina.

Entrambe le località, quindi, anno dopo anno continuano a distinguersi per la loro vocazione all’ecosostenibilità: qualità delle acque, efficienza della gestione dei rifiuti, presenza di aree pedonali, servizi in spiaggia, strutture alberghiere, servizi turistici qualitativamente alti e puntuali servizi d’utilità pubblica sanitaria.

Niente male per chi punta a confermare il tutto esaurito della scorsa estate.

Insieme a Marina di Ginosa e Castellaneta Marina, per ciò che concerne la Puglia figurano anche Isole Tremiti, Rodi Garganico, Peschici, Vieste, Zapponeta, Bisceglie, Polignano a Mare, Monopoli, Fasano, Ostuni, Carovigno, Lecce, Melendugno, Castro, Patù, Salve, Ugento, Gallipoli, Nardò, Manduria, Maruggio e Leporano.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 7 maggio

Si terrà giovedì 9 maggio, alle 10:30 nella biblioteca del liceo "Lentini ...

La Redazione - mer 8 maggio

Don Giovanni Fonseca (in foto) è stato nominato vicario parrocchiale della chiesa "Gesù ...

La Redazione - ven 10 maggio

«Le community library sono un punto di riferimento importante. La biblioteca di comunità di Ginosa, ...