news ed eventi CIA

Auto contro tir: ennesimo incidente mortale sulla statale 100

Auto contro tir: ennesimo incidente mortale sulla statale 100 Auto contro tir: ennesimo incidente mortale sulla statale 100

Ancora sangue sul tratto della morte della strada statale 100. Per cause in corso di accertamento, un tir e un’automobile bianca modello Kia Sportage si sono scontrati intorno alle 16 di oggi pomeriggio in località San Basilio, nei pressi del parcheggio del ristorante Sala Azzurra.

Le vittime sono due: una mamma di 40 anni (I.A.) e il suo figlioletto di 12 anni (A.P.) , residenti a Palagiano. Ferite altre due persone: il papà del bambino, un 37enne palagianese ricoverato in codice rosso al Santissima Annunziata di Taranto, e l'autista del mezzo pesante, un salernitano classe 1999 trasportato al San Pio di Castellaneta non in pericolo di vita.

Sul posto i carabinieri della compagnia di Massafra coordinati dal maggiore Russo, i vigili del fuoco e il personale del 118. 

Secondo una prima ricostruzione del sinistro si tratterebbe di un frontale: il tir era diretto a Taranto mentre l'auto con la famiglia a bordo viaggiava in direzione Gioia del Colle. L'asfalto reso viscido dalla pioggia ha fatto purtroppo il resto.

IL MESSAGGIO DEL SINDACO DI PALAGIANO DOMIZIANO LASIGNA

«Un altro giorno straziante per la nostra comunità. La tragica notizia è stata purtroppo confermata. Palagiano piange una giovane mamma e suo figlio tragicamente strappati alla vita, e prega per il giovane padre ricoverato in gravi condizioni.

La SS 100 è una strada maledetta. Oggi tocca - ancora una volta - alla nostra comunità piangere due anime buone, vittime di una tragedia insensata, su di una strada che troppe vite ha già distrutto e che non può più concedere esitazione alcuna.

Per quanto tempo ancora Il nostro grido disperato resterà inascoltato? Quante vittime ancora dovremo piangere? 

La comunità di Palagiano si stringe attorno alla famiglia delle vittime. Dinanzi ad un simile dramma si resta impotenti, attoniti. Imponiamoci il silenzio e la preghiera a ricordare le giovani vittime, a confortare i familiari».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 2 maggio

Barlumi di speranza per la strada statale 100: si è svolto oggi, ...

La Redazione - ven 3 maggio

Questa mattina, nell'aula magna della scuola media Alessandro Manzoni ...

La Redazione - lun 6 maggio

Tra Real Mottola e la vice capolista Putignano termina 1 a 1. Al Chiappara, davanti a una grande ...