Racchette, reti per la pallavolo, tappetini, materassi di protezione, casacche, cronometri digitali ecc. Sono le attrezzature di cui il Comune di Ginosa si doterà grazie a un nuovo finanziamento regionale ottenuto, pari a 6.100 euro per l’acquisto di attrezzature tecnico-sportive, fisse e mobili, necessarie allo svolgimento ed allo sviluppo dell’attività sportiva.
Queste attrezzature saranno destinate alle scuole di Ginosa e Marina di Ginosa, permettendo così agli studenti di beneficiare di nuove risorse moderne e adeguate per praticare diverse discipline e crescere in un contesto che valorizza il benessere fisico e i valori dello sport.
«Questo finanziamento rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso che abbiamo intrapreso per il miglioramento delle palestre scolastiche e delle loro dotazioni» ha dichiarato l’assessore Vincenzo Piccenna.
«Prima dell’inizio dell’anno scolastico abbiamo riqualificato la palestra del plesso San Giovanni Bosco. Inoltre, ricordo che sempre grazie a un finanziamento ottenuto (30.000 euro) ci siamo dotati di bici inclusive. Si tratta di veicoli elettrici utilizzabili sia da persone normodotate che diversamente abili, a disposizione di tutte le associazioni che ne fanno richiesta.
Ci sono ancora numerose tappe da raggiungere, ma la strada è tracciata e continueremo in questa direzione».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui