Una prova di forza e determinazione ha portato la formazione dell'Atletico Palagiano, guidata da mister Schiavone, alla seconda vittoria esterna della stagione.
Allo stadio comunale di Tuturano, i gialloblú hanno battuto la squadra di casa 2-1 grazie a una doppietta di De Mare, mantenendo viva la rincorsa alle prime posizioni della classifica.
La partita, disputata lo scorso 7 dicembre, si è aperta con un pressing deciso degli ospiti: già nei primi minuti Mastillone ha sfiorato il gol, centrando il palo, mentre De Mare si è reso più volte pericoloso senza trovare la rete. Tuttavia, contro ogni aspettativa, il Tuturano è passato in vantaggio allo scadere del primo tempo con Malerba, abile a sfruttare una punizione dalla trequarti e sorprendere il portiere Quarto.
Nella ripresa, l'Atletico Palagiano è tornato in campo con maggiore aggressività. Il pareggio è arrivato al 20', quando De Mare ha insaccato di testa su un preciso cross dalla destra, segnando il suo terzo gol stagionale. Spinti dall’entusiasmo, i giallo-blú hanno continuato ad attaccare e, nei minuti finali, è stato ancora De Mare a fare la differenza con un’altra rete, portando il bottino personale a quattro gol in campionato.
Questa vittoria, nonostante i successi delle dirette concorrenti Oria, Fasano e Sporting Latiano, consente alla squadra di mister Schiavone di restare agganciata al vertice della classifica. Ora l'attenzione è già rivolta al prossimo big match di domenica allo stadio "Stea", dove l'Atletico Palagiano affronterà il Fasano in una sfida cruciale per continuare a sognare in grande.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui