
Atletico Palagiano stravince in casa: 5-0 contro lo United Grottaglie domenica allo Stadio Marco Stea. Il match, valido per il campionato di categoria, ha visto i padroni di casa dominare sotto ogni aspetto, trascinati da uno strepitoso Calia, autore di una tripletta.
È stato un pomeriggio da incorniciare per l’Asd Atletico Palagiano, che ha travolto lo United Grottaglie con un netto 5-0, regalando spettacolo ai tifosi presenti allo stadio Marco Stea. La gara, disputata domenica, ha visto i ragazzi allenati da Dipierro imporsi con determinazione e qualità.
La partita si è sbloccata al 18’ con il rigore trasformato da Marotta, che ha aperto le danze. Appena due minuti dopo, Calia ha firmato il raddoppio, per poi siglare anche il terzo gol al 29’. Nella ripresa, ancora lui, man of the match, ha completato la sua tripletta al 13’. Il definitivo 5-0 è arrivato al 27’ con Mastrangelo, chiudendo una prestazione impeccabile da parte dell’intero collettivo biancorosso.
I numeri confermano la superiorità dell’Atletico: 22 tiri contro i 4 degli ospiti, un possesso palla gestito con intelligenza e una difesa solida che ha concesso poco o nulla. L’arbitro Petralia, della sezione di Taranto, ha diretto l’incontro con autorevolezza, ammonendo tre giocatori: Annicchiarico, Cavallo e Fedele.
Per lo United Grottaglie, allenato da Cavallo, una giornata da dimenticare, nonostante i cambi effettuati nella ripresa per provare a dare una scossa a un match mai realmente in discussione.
Termina così dopo 90 minuti la "regular season" per la compagine gialloblu. Adesso spazio ai play-off tra Monteiasi e Sporting Latiano; la vincente affronterà in finale proprio l'Atletico Palagiano.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui