
Con una prestazione di grande sostanza e qualità, l’Atletico Palagiano espugna Brindisi battendo per 3-1 la Nitor e si regala un’ultima giornata tutta da vivere al "Comunale Stea", sperando in un passo falso della capolista Fasano.
Partenza decisa per i giallo-blú che sfiorano il vantaggio già nei primi minuti con Sani Maaroupi e poi con due occasioni a stretto giro per Mastrangelo e Marotta. Al 21’ arriva il meritato vantaggio firmato Calia, bravo a finalizzare dopo una sponda intelligente di De Mare.
Pochi minuti dopo è ancora protagonista De Mare, atterrato in area: l’arbitro Gallo assegna il rigore, che Marotta trasforma con freddezza. Alla fine del primo tempo arriva anche il tris, con De Mare che sigla un gol spettacolare dal limite dell’area.
Nella ripresa i padroni di casa provano a reagire e al 59’ trovano il gol della bandiera con Corsano. Ma non basta. L’Atletico riprende il controllo del match e sfiora il poker in più occasioni, soprattutto con uno scatenato De Mare, che va vicino alla doppietta in almeno tre circostanze.
La partita si chiude con i palagianesi padroni del campo e con il bottino pieno: tre punti pesantissimi che tengono vive le speranze promozione. Domenica prossima, al "Comunale Stea", ci sarà l’ultimo atto contro lo United Grottaglie. I giochi sono ancora aperti, e i tifosi sognano.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui